quinta-feira, 14 de janeiro de 2016

• Montagne della follia*

Questo può suonare come follia - un sacco di follia - ma qui va...

Ho una maledizione che deve essere quella tipica di tutti dal segno zodiacale Scorpione. Le mie parole fanno male alle persone. Il mio silenzio anche fa male alle persone. I miei atti fanno male alle persone. La mia mancanza di azione anche fa male alle persone.

Questa non è la prima volta nella mia vita che riconosco questa maledizione. Ma ora sembra che si fa male più di tutti i tempi. E mi fa male in cambio tanto.

Per abbassare i danni, forse dovrei essere tranquillo. Meglio stare in silenzio nel mio angolo. Ma... Ho questa cosa che mi porta a scrivere sulla mia follia. Per controllarla. Guardarla in faccia. Affrontarla. E poi, niente ci perseguita come le cose che non dicono.

In cima a tutto questo, io sono una tripla Scorpione, come qualcuno una volta mi ha detto e mi ha lasciato con questo fatto che io sono orgoglioso di dire su di me. Senza alcun motivo particolare. A meno che suona grazioso alla mia vanità.

Dopo, il mio segno cinese è il Topo. E mi piace moltissimo una ragazza che è... Serpente.

______________________________________________________

* “Mountains of Madness”, in italian. As Howard Phillips Lovecraft, an horror fiction american author, has referred to the "strange and disturbing” paintings of Nicholas Roerich, also known as Nikolai Konstantinovich Rerikh, who in his turn was a russian painter, writer, archaeologist, theosophist, enlightener, philosopher and public figure. In his youth was influenced by a movement in russian society around the occult. More info about him can be found at the Estonian Roerich Society website, clicking here.

Sem comentários: